L’intento di questo progetto è quello di far conoscere le specialità dell’Atletica leggera e i personaggi dell’atletica regionale che hanno dato lustro alla nostra terra, facendo sperimentare agli alunni un attività completa fondamentale per la loro formazione fisica e psichica, permettendo ad ogni ragazzo di sviluppare e migliorare le proprie competenze motorie, avere consapevolezza delle proprie capacità e provare a superare i propri limiti.
Le società siciliane affiliate alla FIDAL adottano una o più scuole e attraverso i propri tecnici qualificati che affiancheranno i docenti di Ed fisica, faranno sperimentare le specialità dell’Atletica Leggera.
Il progetto è rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado e il primo biennio della scuola secondaria di 2° grado.
Per informazioni contattare i responsabili del progetto:
Prof. Gaspare Polizzi 3288656525 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prof.ssa Maria Tranchina 3497624133 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.