Si rinnova anche per il corrente anno scolastico il progetto nazionale “Scuola Attiva Junior”. L’iniziativa è realizzata dal Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) e Sport e salute S.p.a. in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e delle Discipline Sportive Associate (DSA).
Il progetto “Scuola Attiva Junior”, dedicato a tutte le classi dalla Scuola Secondaria di I grado, ha come finalità la promozione di percorsi di orientamento sportivo attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale e la promozione della pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare, incoraggiando le studentesse e gli studenti, in base alle proprie attitudini motorie, ad una scelta consapevole dell’attività sportiva.
Le Istituzioni scolastiche interessate potranno registrare l’adesione al progetto, dalle ore 12.00 del 17 novembre 2023 fino alle ore 12.00 del 6 dicembre 2023, nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html
Qualsiasi problematica inerente al funzionamento del portale di adesione potrà essere segnalata all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ulteriori approfondimenti relativi alle caratteristiche del progetto sono indicati nell’allegata Nota ministeriale prot. n. 4918 del 15 /11/2023, a cui si rimanda integralmente.
ALLEGATI:
- m_pi.AOODGSIP.REGISTRO-UFFICIALEU.0004918.15-11-2023
- Guida alla presentazione della domanda di adesione delle scuole - Progetto “Scuola Attiva Junior”