Si comunica che la Fondazione Valter Longo Onlus (www.fondazionevalterlongo.org) ha organizzato il WEBINAR GRATUITO "AB-O (Adolescenti, Bambini-Obesità/Sovrappeso) per avviare un progetto di sensibilizzazione ed educazione dell’universo scolastico riguardo l’importanza della salute e di uno stile di vita sano.

• DATE E ORARI DEL WEBINAR:   IN DIRETTA - MERCOLEDÌ 2 MARZO 2022 ORE 10.15-11.45

IN DIFFERITA - LUNEDÌ’ 7 MARZO 2022, ORE 10.15-11.45

• DURATA: 90 MINUTI
  • DESCRIZIONE: UNA PANORAMICA DEL PROBLEMA DELL’OBESITÀ E DEL SOVRAPPESO NEL MONDO E IN ITALIA, LE SUE CONSEGUENZE A LIVELLO FISICO E MENTALE E ALCUNI STRUMENTI/STRATEGIE DA UTILIZZARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA.

In occasione della giornata mondiale dell’obesità, con la presenza di diversi ospiti (docenti ed esperti) e con attività interattive quali una pratica dell'esercizio fisico da realizzare insieme, all’insegna dell’edutainment (education + entertainment), verrà chiesto anche il parere di studenti e scuole, riguardo questo problema, per stimolare dibattiti interessanti e costruttivi.

In allegato il programma e il volantino del webinar in oggetto.

PER ISCRIZIONI: Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il link al webinar gratuito indicando:

1. Il vostro nome e cognome e numero di partecipanti al webinar
  2. In caso siate insegnanti:
  1. Nome della scuola, tipo di scuola e città
  2. Numero di classi che partecipano
  3. Numero di studenti e docenti che parteciperanno.

Oppure compilare il modulo d’iscrizione al seguente link:  https://www.fondazionevalterlongo.org/corsi-webinar/

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Messina

Via San Paolo, 361 ex IAI - 98122 MESSINA