Si informano i docenti interessati che, dal 5 novembre 2019 al 15 maggio 2020, si svolgerà la sesta edizione dei corsi patrocinati dall’Accademia Nazionale dei Lincei, organizzati dalla Fondazione  I Lincei per la scuola in collaborazione con le Università di Catania e di Messina, presso il DISUM di Catania. Il corso di formazione, dal titolo “Capire per interpretare - proposte per una didattica dei testi”, affronta la creazione e il consolidamento di competenze linguistico-comunicative, come previsto dal Quadro Comune Europeo nell’ambito delle otto competenze chiave.

Chi fosse interessato può registrarsi al corso, accreditandosi su SOFIA, entro l’11 ottobre 2019.

Si informano, inoltre, i docenti dell’area umanistica dell’Ambito territoriale di Messina che da quest’anno saranno attivati due (2) incontri propedeutici presso il 13° Istituto Comprensivo Statale Albino Luciani di Messina, affinché dal prossimo anno scolastico sia possibile attivare i corsi di formazione presso il polo universitario di Messina, referente il prof. Fabio Rossi.

Agli interessati a partecipare ai corsi propedeutici sarà data successiva comunicazione.

Si allega il programma di formazione a.s. 2019/2020.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Sebastiana Fisicaro Responsabile, per l’USR - Ufficio VIII Ambito Territoriale di Messina, dell’Area a Supporto dell’Autonomia scolastica -Dispersione scolastica

Allegati:
Scarica questo file (LINCEI avviso.pdf)LINCEI avviso.pdf[ ]25 kB