26 OTTOBRE 2023
Il liceo Seguenza è centenario, presentate le iniziative
LINK Video: https://www.messinatoday.it/video/liceo-seguenza-cento-anni-festeggiamenti-lavori-.html
A Palazzo dei Leoni l'incontro per illustrare il programma degli eventi, con la dirigente Leonardi si è fatto il punto sui lavori in rampa di lancio
Presentate oggi nel corso della conferenza stampa svoltasi a Palazzo dei Leoni, le attività legate alla celebrazione del Centenario della fondazione del liceo Seguenza (1923/24 – 2023/24). Presenti all'appuntamento il sindaco della Città Metropolitana Federico Basile, gli assessori Pietro Currò ed Enzo Caruso, rispettivamente con delega alle Politiche Scolastiche e alla Cultura, Giovanni Pasto in rappresentanza del provveditore agli studi Stello Vadalà e la dirigente scolastica del liceo Seguenza Lilia Leonardi.
L’inaugurazione degli eventi è in programma per domani 27 ottobre, alle 11, a piazza Duomo dove verrà allestito dagli studenti un flash mob. Gli appuntamenti previsti coinvolgeranno anche i ragazzi degli altri istituti superiori e delle scuole medie cittadine. "La ricorrenza del centenario del liceo Seguenza – ha affermato il sindaco Basile – costituisce un momento importante per la storia di Messina. Si tratta di una istituzione che ha segnato la crescita culturale della città, formando negli anni le classi dirigenti e professionali che hanno inciso sullo sviluppo della nostra comunità". Il liceo Seguenza dall'inizio del 2024 vedrà anche l'inizio dei lavori di riqualficazione ed efficientamento energetico con fondi Pnrr.
© Riproduzione riservata