11 OTTOBRE 2023

MILAZZO – Gianluigi Scibilia, atleta-studente del Majorana, vince il Trofeo ciclistico Città di Paternò

 

Per Gianluigi Scibilia del Team Nibali, primo posto nella cronosquadre (A3) Trofeo Città di Paternò

 

 

 

 

L’impegno e la passione risultano essere un connubio positivo per Gianluigi Scibilia, alunno del tecnologico Majorana di Milazzo che, domenica 8 ottobre, ha accresciuto il suo già ricco palmares con il primo posto nella kermesse ciclistica Cronosquadre (A3) Trofeo Città di Paternò.

Grande la soddisfazione per un risultato che premia la determinazione di un giovane diciottenne che, frequentando regolarmente l’ultimo anno del corso di studi dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie nella classe V C BS, smentisce appieno l’erronea convinzione secondo cui impegno atletico e allenamenti non siano compatibili con lo studio.

Gianluigi, ragazzo sorridente e riservato, pratica il ciclismo da pochi anni, grazie alla passione trasmessagli dal padre e, in pochissimo tempo, ha conseguito numerosi e prestigiosi riconoscimenti, non ultimo infatti il primo posto nella categoria juniores 2023 tesserati in team della regione Sicilia.

Elemento di spicco del TEAM NIBALI, associazione sportiva presieduta da Rachele Perinalli, dal prossimo anno agonistico, 2023/2024, entrerà nella categoria under 23 per nuove sfide e nuovi traguardi che intanto cedono il posto a quello scolastico che lo porterà a giugno prossimo a sostenere l’Esame di Stato.

Conciliare un percorso di studi con un’attività sportiva di alto livello, misurandosi con le competizioni, può rappresentare un grado di difficoltà assai elevato – commenta il Dirigente Scolastico, prof. Bruno Lorenzo Castrovinci complimentandosi col giovane atleta. – Certamente è nella finalità precipua del Majorana garantire a tutti i propri studenti quel benessere essenziale alla costruzione di competenze, consolidamento di abilità e promozione di relazioni sociali da adoperare in contesti di vita in generale. Vivere in ambienti di apprendimento sereno e di condivisione di valori, in cui sia costante la circolarità del rapporto tra alunni ed educatori, è il presupposto per lo sviluppo armonioso e completo della personalità in cui ognuno possa liberamente esprimere la propria indole e le proprie inclinazioni”.

Contatti

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Messina

Via San Paolo, 361 ex IAI - 98122 MESSINA

Centralino: +39 090698111

 Peo: usp.me@istruzione.it

 Pec: uspme@postacert.istruzione.it

Urp: Ufficio Relazioni con il Pubblico

L' Ufficio

Codice Fiscale: 80005000833
Codice Univoco: 9P49JA
Codice IPA: m_pi
Codice AOO: AOOUSPME

 

Social

Telegram USR Sicilia

Area riservata