Stampa

 

Benvenuti nel sito dell'Ufficio VIII
Ambito Territoriale di Messina
* * * * * *
La costruzione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno all’Amministrazione, realizzato con lo scopo di migliorare la comunicazione e la trasparenza dell’azione amministrativa.

Il progetto è il risultato di un’attenta valutazione in termini di qualità ed efficacia del servizio reso all’utenza che, siamo certi, apprezzerà il lavoro svolto.


ORARIO RICEVIMENTO DEL PUBBLICO CON ACCESSO AI REPARTI:

L'orario di apertura dell'ufficio al pubblico, per l'accesso ai servizi interni di tutte le unità operative previo appuntamento da concordare chiamando il numero telefonico 090 698 264 è il seguente:

Mercoledì mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

* * * * * * 

Il contatto telefonico con le unità operative per richiedere informazioni sarà possibile nelle giornate di:
Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

* * * * * * 

ORARIO DI ACCESSO Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'U.R.P. riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

* * * * * * 

GESTIONE CORRISPONDENZA IN ENTRATA P.U.A. (PUNTO UNICO DI ACCESSO)

Al fine di incrementare la dematerializzazione degli atti e velocizzare gli adempimenti da parte del P.U.A. - Punto Unico di Accesso - di questo Ufficio VIII (protocollazione e assegnazione delle pratiche ai reparti competenti) si invitano gli Utenti a trasmettere la corrispondenza diretta a questo Ufficio VIII non più in modalità “cartacea” tramite raccomandata postale ma preferibilmente in modalità “digitale” via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gli utenti, oltre alla ricevuta relativa all’accettazione e alla consegna della PEC, riceveranno nella propria casella di posta anche una ulteriore ricevuta con il numero e la data di protocollazione dell’atto inviato.

Le comunicazioni aventi carattere ordinario, potranno essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria (P.E.O.): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si raccomanda, comunque, di evitare l’inoltro della stessa corrispondenza utilizzando contemporaneamente più canali: posta certificata, posta elettronica ordinaria, raccomandata postale, posta prioritaria.

Grazie per la collaborazione